AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SISC

DENUNCIA INIZIO ATTIVITÀ PER IL TRASPORTO DI ANIMALI VIVI


L'interessato ad esercitare il trasporto di animali vivi, equini, bovini, bufalini, ovini, caprini, suini, e degli animali da cortile a mezzo autoveicolo deve presentare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune o all'Ufficio Commercio denuncia inizio attività per il trasporto di animali vivi in triplice copia, utilizzando l'apposito stampato, in distribuzione presso l'Ufficio Commercio, allegando la fotocopia del libretto di circolazione.
Una copia contenente il timbro datario del comune ed il numero di protocollo, sarà trattenuta dall'interessato in sostituzione delle autorizzazioni sanitarie precedentemente richieste.
La dichiarazione correttamente compilata abilita all'esercizio dell'attività immediatamente dalla data di consegna al protocollo del Comune.
La dichiarazione priva della sottoscrizione o di altri elementi essenziali ai fini dell'attività esercitata è inidonea a produrre gli effetti abilitativi di legge.
Per il trasporto di animali domestici, si fa riferimento al Codice della Strada.
Per il trasporto di propri animali in qualità di privato non è dovuta alcuna comunicazione.
Presso l'Ufficio Commercio e l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è in distribuzione l'apposito stampato di comunicazione di prosecuzione dell'attività di trasporto di animali da utilizzarsi in tutti i casi in cui non siano state apportate modifiche all'attività precedentemente autorizzata e da presentarsi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune o all'Ufficio Commercio in triplice copia. Una copia contenente il timbro datario del Comune e il numero di protocollo sarà trattenuta dall'interessato e dovrà essere esibita agli organi di vigilanza conterstualmente alla dia/autorizzazione della quale si comunica la prosecuzione dell'attività.
Documentazione
Per il trasporto:
1) denuncia inizio attività per il trasporto di animali vivi compilata in triplice copia, in distribuzione presso l'Ufficio Commercio e;
2) fotocopia del libretto di circolazione.
Per il rinnovo:
1) comunicazione di prosecuzione dell'attività di trasporto animali vivi compilata in triplice copia in distribuzione presso l'Ufficio Commercio;
2) fotocopia del libretto di circolazione.