AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SISC

VENDITE PROMOZIONALI

Le vendite promozionali sono effettuate dall'esercente per tutti o per una parte dei prodotti merceologici e per periodi di tempo limitati. In tutte le vendite è vietato il riferimento a procedure fallimentari e simili.
Le vendite promozionali dei prodotti "stagionali" appartenenti al settore non alimentare non si possono effettuare nel mese di dicembre, nei periodi in cui sono previsti i saldi di fine stagione e nei 30 gg. antecedenti i saldi. E' necessaria una preventiva comunicazione al Comune da effettuarsi almeno 10 gg. prima dell'effettuazione della vendita, anche compilata sull'apposito stampato, contenente l'indicazione dell'esercizio, nonché l'indicazione della durata della vendita.
Le merci offerte in promozione devono essere separate in modo chiaro ed inequivocabile da quelle escluse dalla promozione.
Le vendite promozionali dei prodotti appartenenti al settore alimentare e dei prodotti per l'igiene della casa e della persona si possono effettuare in qualsiasi periodo dell'anno e senza necessità della comunicazione preventiva al Comune.
Nella pubblicità che si effettua, devono essere riportati gli estremi della comunicazione al Comune.
Deve essere indicato il prezzo originario, la percentuale di sconto e il prezzo scontato.
Requisiti: 
Requisiti
Essere titolare di un esercizio di commercio in sede fissa o su aree pubbliche.
Documentazione
Documentazione
Comunicazione anche compilata sull'apposito stampato, completa di:
- ubicazione del locale;
- data di inizio della vendita e relativa durata.