AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità MappaMappa del sitoProgetto SISC

STRUMENTI METRICI: DENUNCIA E VERIFICA PERIODICA 

La denuncia e la verifica periodica degli strumenti è effettuata direttamente dalle Camere di Commercio competenti territorialmente presso la loro sede o, su richiesta degli utenti interessati, nel luogo di utilizzazione degli strumenti, secondo le modalità che saranno stabilite dalle stesse Camere di Commercio. L'esito positivo della verifica è attestato dal Funzionario della Camera e responsabile dell'operazione, mediante contrassegno da applicare su ogni strumento. La verifica periodica può essere eseguita anche da laboratori accreditati dalle Camere di Commercio o appartenenti alle stesse.
Le Camere di Commercio formano l'elenco degli utenti metrici sulla base dei dati del registro imprese, nel quale verranno indicati oltre alle generalità ed il periodo di esercizio di ogni utente, l'attività ed ogni informazione in funzione delle scadenze della verificazione periodica.
Le informazioni contenute nell'elenco sono tenute a disposizione della pubblica amministrazione e di altre autorità e può essere consultato anche dagli utenti metrici.
Pertanto per qualsiasi informazione riguardo all'iscrizione nel ruolo utenti metrici ed alla verifica degli strumenti di misura non ci si deve più rivolgere al Comune.